In sintonia con le esigenze ed i trend manifestatisi dell’avvio dell’attuale processo di globalizzazione dei mercati, dal 2005 lo Studio è impegnato nell'assistenza alle imprese nelle attività di internazionalizzazione, con riferimento ai mercati del GCC e, in particolare, di Emirati Arabi Uniti e Qatar.
La presenza negli Emirati Arabi Uniti è stata impreziosita dal conferimento a Francesco Corbello di diversi incarichi ufficiali da parte del Governo di Dubai, tra i quali spicca quello di partner per l’Italia del Dipartimento dello Sviluppo Economico del Governo di Dubai.
In particolare, con il MOU sottoscritto in data 23.02.2015, Dubai Investment Development Agency (DIDA) – Agency of the Department of Economic Development, Government of Dubai - rappresentata da Fahad Al Gergawi, si impegna a sostenere il dott. Francesco Corbello in tutte le iniziative e progetti tesi ad attirare know-how, trasferimento tecnologico e investimenti nell'Emirato di Dubai e negli Emirati Arabi Uniti in diversi settori come, ad esempio, servizi finanziari, istruzione, tempo libero, turismo, ospitalità, risorse naturali e sanità.