Lo Studio Corbello, Cardo, Gravante & Raimo dal 1996 fornisce consulenza e assistenza alle imprese nel contenzioso, civile e penale, nonché nell’ambito di procedure, giudiziali e stragiudiziali, di ristrutturazione del debito, offrendo ai propri clienti “forensic services” altamente specializzati. Inoltre, in sintonia con il costante processo di globalizzazione dei mercati, dal 2005 lo Studio è impegnato nell'assistenza alle imprese nelle attività di internazionalizzazione con particolare riferimento agli Emirati Arabi Uniti e ai Paesi del GCC.
Sulla base della nostra consolidata esperienza, siamo convinti che la decisione di spingersi all’estero deve nascere da attente e prudenti valutazioni sui punti di forza e di debolezza che l’azienda possiede. Programmare il processo d’internazionalizzazione, vuol dire compiere correttamente il primo passo.
Pertanto, sin dal primo incontro con i nostri Clienti svolgiamo un’accurata analisi dell’azienda, delle sue caratteristiche, dei prodotti e servizi offerti, al fine di individuarne le potenzialità e progettare su misura la migliore soluzione da attuare.
Dopo aver pianificato e condiviso la struttura e la finalità dell’operazione, accompagniamo non solo i nostri Clienti lungo l’intero percorso di sviluppo o di insediamento, ma anche nella fase successiva, nella costante ricerca di soluzioni che possano favorire il successo. I nostri Clienti durante la loro presenza a negli Emirati sono costantemente assistiti da professionisti (avvocati e consulenti aziendali di lingua italiana, con notevole esperienza e relazioni locali) durante tutti gli incontri sia inerenti al business, laddove richiesto, sia nella fase di costituzione del soggetto giuridico riconosciuto dalle Leggi locali che in quella di richiesta e rilascio delle licenze.
Grazie a una vasta rete di contatti, guidiamo, forniamo assistenza su tutti gli aspetti che accompagnano le decisioni aziendali da assumere per individuare le migliori opportunità di investimento e sviluppo. Il nostro team si compone di professionisti multilingue (italiano, inglese e arabo) con una profonda conoscenza del mercato, della legislazione emiratina, con solide relazioni locali e una forte attitudine operativa. Siamo convinti che oggi tutte le imprese, anche quelle di piccole e medie dimensioni, che aspirino alla competitività, sono obbligate a ricercare nuovi mercati di sbocco per i propri prodotti o servizi. L’internazionalizzazione deve essere vissuta come una fase importante e complessa, che richiede, con la dovuta gradualità, un effettivo progetto di cambiamento della cultura economica d’impresa.
Dalla progettazione alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, possediamo competenze, risorse e conoscenze per garantire il successo ai nostri clienti.
Dal mese di Ottobre 2018 lo Studio si è dotato di un Sistema di gestione della Qualità secondo le norme ISO 9001:2015 ed è Certificato (Certificato n. C2018-04283) per:
- Erogazione di Servizi di Internazionalizzazione
- Erogazione di Servizi di Redazione di Piani di Ristrutturazione del Debito e Gestione della Crisi di Impresa. Gestione di Procedure Concorsuali (Fallimenti, Concordati Preventivi).