Benvenuti nel nostro sito web

Lo Studio Corbello, Cardo, Gravante & Raimo fornisce consulenza ed assistenza ai propri clienti nell’attività precontenziosa e contenziosa, civilistica e penale, nonché nell’ambito di procedure, giudiziali e stragiudiziali, di ristrutturazione del debito e problem solving nonchè internazionalizzazione delle imprese.

 

Il nostro Studio è stato nominato da Forbes Italia tra i 100 top studi di consulenza in Italia nel 2023. Con 100 Professionals 2023 Forbes ha selezionato 100 studi top nel mondo legale e della consulenza in cinque differenti categorie: Italian law firm, Italian boutique, Tax & legal, Foreign law firm e Consultig.

 

Offriamo "forensic services” altamente specializzati; le competenze multidisciplinari consentono di affrontare le principali problematiche dell'impresa sotto il profilo amministrativo, civilistico e tributario.

 

All'interno dello studio opera un gruppo coeso di professionisti che si caratterizzano per la cura riservata all'aggiornamento professionale, grazie anche a collaborazioni con Università, associazioni ed istituti di ricerca.

 

Si tratta di uno Studio a vocazione specialistica ma dove, all'occorrenza, le questioni generali sono affrontate con la medesima cura riservata alle principali attività svolte.

 

In particolare, l’esperienza acquisita sul campo e una costante attenzione alle novità giurisprudenziali e dottrinali, consentono ai professionisti dello Studio di affrontare, con competenza ed immediatezza, gli istituti normativi previsti dalla riforma del diritto concorsuale operata dal 2005 ad oggi, con il nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'insolvenza,  nonchè le diverse materia di competenza.

 

Svolgiamo la nostra attività anche in collaborazione con altri Studi professionali, nazionali ed internazionali, al fine  di poter affrontare con la medesima celerità e flessibilità le più complesse vicende che richiedano il coinvolgimento di diverse professionalità altamente qualificate.

 

La dotazione delle più moderne tecnologie informatiche consente di essere in contatto costante con la clientela, cui vengono fornite risposte immediate e puntuali, con redazione di parere per ogni specifica problematica.

 

Lo Studio è presente anche negli Emirati Arabi UnitiInfatti, in sintonia con le esigenze ed i trend manifestatisi con l'avvio dal costante processo di globalizzazione dei mercati, dal 2005 lo Studio è impegnato nell'assistenza alle imprese nelle attività di internazionalizzazione con riferimento ai mercati del GCC e, in particolare, di Emirati Arabi Uniti e Qatar.

 

La presenza negli Emirati Arabi Uniti è stata impreziosita dal conferimento a Francesco Corbello di diversi incarichi ufficiali e di collaborazione con autorità emiratine, tra i quali, in particolare, quello di partner del Dipartimento dello Sviluppo Economico del Governo di Dubai (clicca qui per visitare la nostra pagina Dubai FDI).

 

 Dal mese di novembre 2015, Francesco Corbello è, primo e unico professionista italiano, iscritto nel registro degli Insolvency Practitioner e Liquidators  N. 36 (clicca qui ) tenuto presso il Dubai International Financial Centre ai sensi della Part 9 dell'Insolvency Law (DIFC Law No.7 of 2004) e del DIFC Insolvency Regulation. Il Dubai International Financial Centre (DIFC clicca qui) è il più importante centro finanziario per il Medio Oriente, Africa e Sud Asia e costituisce la principale piattaforma finanziaria che collega i mercati della regione con le economie di Europa, Asia e America.

 

 Infine, dal mese di Gennaio 2018, Francesco Corbello ricopre l'incarico di Service Manager per Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), l'Authority del Governo di Dubai fondata nel 2002 che regola le attività della free-zone DMCC, ed è autorizzato a notarizzare ed autenticare i documenti richiesti dall’Authority per la costituzione di una società o l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Dubai. I nostri clienti che devono costituire una società in DMCC, o rinnovare i documenti di società già possedute nella free-zone, potranno concludere l’intero procedimento e firmare i documenti presso il nostro Ufficio ad Aversa e nelle nostre sedi di corrispondenza, in Napoli, Milano e Roma - con un notevole risparmio di costi e di tempo da dedicare all’intera operazione. 

 

Dal mese di Ottobre 2018 lo Studio si è dotato di un Sistema di gestione della Qualità secondo le norme ISO 9001:2015 ed è Certificato (Certificato n. C2018-04283) per : 

  • Erogazione di Servizi di Internazionalizzazione
  • Erogazione di Servizi di Redazione di Piani di Ristrutturazione del Debito e Gestione della Crisi di Impresa. Gestione di Procedure Concorsuali (Fallimenti, Concordati Preventivi).

concordato preventivo "tribunale di napoli nord" attestatore attestazione "crisi d'impresa" forbes "100 professionals" internazionalizzazione dubai

 

Scarica la rivista Forbes 100 Professionals 2023

Emirati Arabi Uniti

Offriamo, da circa 10 anni, assistenza su misura per l’introduzione ed il consolidamento nei mercati del GCC e, in particolare, negli Emirati Arabi Uniti e Qatar.

 

Il dott. Francesco Corbello è partner di Dubai Investment Development Agency (Dubai FDI), l'Agenzia di promozione degli investimenti esteri presso il Dipartimento di Sviluppo Economico del Governo di Dubai, Dubai FDI

 

DUBAI FDI fornisce informazioni essenziali e prezioso supporto per le imprese straniere che vogliono effettuare investimenti nell’Emirato di Dubai, consigliando e fornendo un aiuto pratico su tutti gli aspetti riguardanti le decisioni aziendali , per determinare le migliori strutture societarie, individuare le opportunità di investimento e l'introduzione in una vasta rete di contatti governativi e privati (http://www.dubaifdi.gov.ae).

 

Inoltre, il dott. Francesco Corbello è iscritto nell'elenco dei consulenti italiani a Dubai, tenuto dal Consolato Generale d'Italia a Dubai (clicca qui).

 

Assistiamo i nostri clienti sia nella embrionale fase d’individuazione della più consona forma societaria da assumere che nelle successive ricerche di mercato, attività amministrative da svolgersi presso le competenti autorità governative, negoziazioni e individuazione di partner strategici per lo sviluppo.

 

Il nostro core business è sostenere le imprese che vogliono internazionalizzare i loro affari ed espandere i loro interessi negli UAE e nell’area del medio-oriente, fornendo le essenziali informazioni e supporto a 360 gradi.

 

Scarica la nostra guida ai tuoi investimenti a Dubai.

dubai business investimenti finanziamenti affare viaggio Jumeirah "emirati arabi uniti" lusso consulenti affidabili aprire società licenze business ambasciata abu dhabi 

Dubai International Financial Centre

Dal mese di novembre 2015 Francesco Corbello è il primo e unico professionista italiano iscritto nel registro (clicca qui) degli Insolvency Practitioner e Liquidators tenuto presso il Dubai International Financial Centre ai sensi della Part 9 dell'Insolvency Law (DIFC Law No.7 of 2004) e del DIFC Insolvency Regulation.

 

Il Dubai International Financial Centre  è il più importante centro finanziario per il Medio Oriente, Africa e Sud Asia e costituisce la principale piattaforma finanziaria che collega i mercati di questa regione con le economie di Europa, Asia e America.

 

Dubai International Financial Centre è la free-zone finanziaria federale dell'Emirato di Dubai alla quale sono stati riconosciuti poteri di legiferare in materia civile e commerciale e dove i principali players internazionali hanno stabilito la loro sede nel medio oriente: circa il 36% delle imprese registrate in DIFC proviene dall'Europa, 27% dal Medio Oriente, il 16% dal Nord America, 11% dall'Asia, e il 10% dal resto del mondo...... continua

 

Ristrutturazioni e Procedure concorsuali

Lo Studio Corbello vanta una significativa esperienza nell’assistere imprese in crisi, potenziali investitori o acquirenti, gli amministratori, i soci e gli stessi organi delle procedure concorsuali, nell’ambito dei più vari aspetti del diritto fallimentare e concorsuale in genere e nella gestione della crisi d’impresa.

In particolare, lo Studio assiste il debitore nell’individuazione e gestione delle più efficaci soluzioni della crisi, nell’accesso a procedure concorsuali e nella loro gestione, con particolare riferimento alla predisposizione di piani di concordato, preventivo o fallimentare, mediante un gruppo di lavoro multidisciplinare al fine di offrire al cliente una assistenza completa.

Facciamo parte di gruppi di Studio ed associazioni nazionali per un continuo aggiornamento professionale.

 

 

Internazionalizzazione

Siamo convinti che oggi tutte le imprese, anche quelle di piccole e medie dimensioni, che aspirino alla competitività, sono obbligate a ricercare nuovi mercati di sbocco per i propri prodotti o servizi.

L’internazionalizzazione deve essere vissuta come una fase importante e complessa che richiede, con la dovuta gradualità, un effettivo progetto di cambiamento della cultura economica d’impresa.

La decisione di spingersi all’estero deve nascere da attente e prudenti valutazioni sui punti di forza e di debolezza che l’azienda possiede.

Programmare il processo d’internazionalizzazione, vuol dire compiere correttamente il primo passo.

Pertanto, sin dal primo incontro con i nostri Clienti svolgiamo un’accurata analisi dell’azienda, delle sue caratteristiche, dei prodotti e servizi offerti, al fine di individuarne le potenzialità e progettare su misura la migliore soluzione da attuare.

Dopo aver pianificato e condiviso la struttura e la finalità dell’operazione, accompagniamo non solo i nostri Clienti lungo l’intero percorso di insediamento, ma anche nella fase successiva, nella costante ricerca di soluzioni che possano favorire il successo.

I nostri Clienti durante la loro presenza a Dubai sono costantemente assistiti da professionisti (avvocati e consulenti aziendali di lingua italiana, con notevole esperienza e relazioni locali) durante tutti gli incontri sia inerenti il business, laddove richiesto, sia nella fase di costituzione del soggetto giuridico riconosciuto dalle Leggi locali che in quella di richiesta e rilascio delle licenze.

La nostra presenza negli Emirati Arabi Uniti è stata impreziosita dal conferimento a Francesco Corbello di diversi incarichi ufficiali e di collaborazione con autorità emiratine, tra i quali spicca quello di partner del Dipartimento dello Sviluppo Economico del Governo di Dubai.

Infine, dal mese di Gennaio 2018, Francesco Corbello ricopre l'incarico di Service Manager per Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), l'Authority del Governo di Dubai fondata nel 2002 che regola le attività della free-zone DMCC, ed è autorizzato a notarizzare ed autenticare i documenti richiesti dall’Authority per la costituzione di una società o l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Dubai. I nostri clienti che devono costituire una società in DMCC, o rinnovare i documenti di società già possedute nella free-zone, potranno concludere l’intero procedimento e firmare i documenti presso il nostro Ufficio ad Aversa e nelle nostre sedi di corrispondenza, in Napoli, Milano e Roma - con un notevole risparmio di costi e di tempo da dedicare all’intera operazione. 

 

Clicca qui per visitare la nostra pagina Dubai FDI 

 

Vai alla nostra pagina sugli Emirati Arabi Uniti